Scuola

La scuola di Gambo non fornisce solo una istruzione primaria, ma anche il diritto a sognare cosa diventare da grandi.

Il nostro impegno nel Villaggio di Gambo è finalizzato ad offrire un futuro di crescita autonoma alle popolazioni locali. Cure sanitarie, sviluppo zoo-agricolo e progetti di riqualificazione degli impianti non bastano. Il futuro si costruisce anche a partire dalle giovani generazioni, per le quali generalmente il diritto alla formazione primaria non è scontato.

Nella struttura scolastica della Missione gli interventi si concentrano sul miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie sia delle aule che dei servizi, perché prima di tutto un ambiente salubre è un ambiente dove si studia e si apprende meglio.

L’Associazione si occupa di garantire ai bambini del Villaggio di Gambo un’istruzione primaria, di diffondere abitudini igienico-sanitarie adeguate e di informare gli adolescenti sull’educazione sessuale e riproduttiva, ma anche di infondere l’amore per la cultura, il diritto di progettare un futuro e sognare cosa diventare da grandi.

Progetti realizzati

Maestri per la scuola

La formazione primaria è la struttura fondamentale in ogni contesto sociale. La scuola e l'educazione dei più piccoli rappresenta un investimento a lungo termine e ad alto ritorno di crescita sociale e economica di un territorio. Amici di Filippo supporta azioni mirate di inserimento e mantenimento di insegnanti locali qualificati per le scuole primarie e secondarie della missione di Gambo.

Campagna donazioni 2020 - 2021

fai una donazione

Bonifico o versamento:
Associazione “Amici di Filippo”
Via Maggio, 7
50125 Firenze
Codice fiscale: 94011610485
IBAN: IT90O0306902887100000009662
Conto Corrente postale: 23120504

puoi usare anche il tuo IBAN